Nuove Classi Energetiche Elettrodomestici 2021

Le nuove Classi Energetiche degli elettrodomestici entrano in vigore dal 1 marzo 2021. La nuova assegnazione delle categorie energetiche si basa su diversi criteri, più adatti alla sostenibilità ambientale.
Le vecchie classi energetiche cambiano dal 1 marzo 2021 per i seguenti elettrodomestici : frigoriferi, congelatori, cantinette, lavatrici, asciugatrici e lavastoviglie.
Le categorie energetiche istituite nel 1994 indicano il livello di efficienza energetica degli elettrodomestici. Tale efficienza energetica negli anni è arrivata alle classi A+, A++ e A+++. Oggi, con le innovazioni apportate, non sono più sufficienti a rappresentare le diverse categorie.
L'Unione europea ha realizzato una nuova catalogazione degli elettrodomestici, in ordine di consumi da G a A.

Un confronto con l'attuale classificazione energetica è il seguente : Frigo in Classe A+++ sarà considerato di categoria C, senza cambiare le sue caratteristiche energetiche.
Essendo cambiata la modalità dei test, nella nuova etichetta, il medesimo elettrodomestico risulta più energivoro rispetto la vecchia etichetta.
Le nuove etichette avranno un codice QR, che fornirà ai consumatori informazioni aggiuntive sul prodotto stesso.

Gli elettrodomestici attualmente presenti nei negozi e depositi, potranno essere venduti fino al 30-11-2021 con la nuova etichetta.
Dal 01-12-2021 si potranno vendere solo i nuovi elettrodomestici con le nuove etichette.

CucineBologna  Elettrodomestici da incasso per cucine componibili e su misura. Elettrodomestici in OFFERTA delle migliori marche a scelta del cliente.

CucineBologna by IdeareCasa , propone cucine componibili e su misura " Made in Italy "